[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608134856334{margin-right: 15px !important;}”]

Di fronte all’arrivo del COVID-19 e alla dichiarazione di emergenza sanitaria, innumerevoli misure sono state adottate da diversi enti pubblici, con l’obiettivo di prevenire la diffusione del virus e prendersi cura della salute di funzionari e utenti.

A partire da marzo l’Agenzia delle Entrate ha chiuso i propri uffici durante il lock down, e, successivamente, ha limitato l’ingresso rendendoli accessibili solo su appuntamento.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1274″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Per contenere il rischio di diffusione del contagio, sono stati introdotte procedure telematiche per richiedere alcuni servizi normalmente erogati dagli sportelli preposti in ciascun ufficio.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1027″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608136504071{margin-left: 15px !important;}”]

Nonostante l’invito sia quello di privilegiare l’uso di canali telematici questi privano i contribuenti della possibilità di chiedere aiuto o risposte più specifiche allo sportello; in questo contesto AVatar Solutions consolida la sua posizione come anello di congiunzione tra la pubblica amministrazione e i contribuenti (sia privati che agenzie) per semplificare l’accesso ai servizi a chi ha poca dimestichezza con le procedure telematiche o, semplicemente, ha poco tempo da perdere.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Un servizio aggiuntivo ma incredibilmente prezioso, soprattutto in tempi in cui il “contatto” umano è ridotto al minimo.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Cosa può fare AVatar per te

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1608136538244{padding-top: 20px !important;}”]

Tra i principali servizi richiesti e svolti da AVatar in questa modalità emergenziale, ci sono:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137512181{padding-top: 10px !important;}”]

– Registrazione preliminari di compravendita

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608136451498{margin-top: 15px !important;margin-right: 5px !important;}”]

Il preliminare di vendita, noto anche come compromesso, è il contratto con il quale il venditore e l’acquirente si obbligano a concludere una compravendita stabilendone modalità e termini.

Questi contratti sono soggetti ad obbligo di registrazione e versamento delle imposte entro un termine di 20 giorni. Indipendentemente dal valore della compravendita, sarà necessario corrispondere l’imposta di registro in misura fissa (200 euro) e proporzionale (0,5% o 3%) calcolata sulle somme versate a titolo di caparra confirmatoria, penitenziale o a titolo di acconto prezzo.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column boxed=”true” column_padding=”padding-2-percent” column_padding_position=”all” background_color=”#dee7f2″ background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][text-with-icon icon_type=”font_icon” icon=”icon-ok” color=”Extra-Color-3″]Compilazione dei modelli di presentazione[/text-with-icon][text-with-icon icon_type=”font_icon” icon=”icon-ok” color=”Extra-Color-3″]Calcolo delle imposte[/text-with-icon][text-with-icon icon_type=”font_icon” icon=”icon-ok” color=”Extra-Color-3″]Controllo criticità contrattuali[/text-with-icon][text-with-icon icon_type=”font_icon” icon=”icon-ok” color=”Extra-Color-3″]Presentazione all’Agenzia Entrate[/text-with-icon][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

L’imposta di bollo dovrà invece essere calcolata in base al “peso” della scrittura da registrare: 16 € ogni 100 righe o 4 facciate, per ogni copia da registrare (minimo due) più gli allegati. Una volta pagate le imposte tramite F24 ordinario con gli opportuni codici, occorrerà compilare modello 69 e dichiarazione sostitutiva ed anticipare la scansione di tutti gli originali tramite mail all’Agenzia delle Entrate. Se tutta la procedura è stata compiuta nel modo corretto verrà attribuito un numero di registrazione e si rimarrà in attesa di essere convocati a fine emergenza per depositare gli originali della documentazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137520776{padding-top: 10px !important;}”]

– Registrazione di accordi di riduzione del canone di locazione causa emergenza Covid-19

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137012966{margin-top: 15px !important;margin-right: 5px !important;}”]

A fronte dell’emergenza sanitaria e della conseguente crisi economica che ha interessato molti lavoratori, nei mesi scorsi si è registrato un aumento delle richieste per ridurre i canoni di affitto da parte degli inquilini.
A partire dal 3 luglio, l’Agenzia delle Entrate ha facilitato questa procedura, introducendo un nuovo modello RLI. La registrazione di riduzione del canone di locazione può essere effettuata in maniera telematica ed è esente da costi.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1299″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

In AVatar ti offriamo una consulenza completa per quanto riguarda la stesura del contratto e l’inserimento della clausola Covid. In questo articolo ti raccontiamo cos’è la clausola Covid.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137530022{padding-top: 10px !important;}”]

– Attribuzione codici fiscali

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137262086{margin-top: 15px !important;margin-right: 5px !important;}”]

Per le persone sia fisiche che non fisiche la richiesta può essere effettuata presentando il modulo di richiesta AA4/8 compilato e sottoscritto anche con firma digitale e allegando la necessaria documentazione, a seconda dello specifico caso, tra cui il documento di identità.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1306″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608137547852{padding-top: 10px !important;}”]

Noi di Avatar non ci fermiamo.
Continuiamo a offrirti i nostri servizi e il nostro supporto.

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1608217263519{padding-top: 20px !important;}”]

Altri servizi svolti da Avatar Solutions non hanno subito stravolgimenti dal Covid, tra questi:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608214939296{padding-top: 10px !important;}”]

– Registrazione dei contratti di locazione

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608215508005{padding-top: 20px !important;}”]

Continuiamo ad occuparci sia della registrazione dei contratti di locazione che delle eventuali variazioni.

Oltre a svolgere le operazioni di registrazione telematica, in AVatar ti offriamo una consulenza completa, per aiutarti a individuare la tipologia di contratto più adeguata alle tue esigenze locative ee effettuare il calcolo delle imposte.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1313″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

– Dichiarazioni di successione

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1608216304523{padding-top: 20px !important;}”]

Oltre 500 pratiche all’anno parlano della nostra esperienza.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”2/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text css=”.vc_custom_1608216315599{padding-top: 20px !important;}”]

Ci occupiamo della raccolta documentale, conteggio, calcolo delle imposte, voltura catastale, compilazione della dichiarazione di successione e inoltro telematico all’Agenzia delle Entrate in tutta Italia. Offriamo un servizio completo, scrupoloso ed economico
Consulta il nostro sito successionelegittima o contattaci per ricevere maggiori informazioni.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column column_padding=”padding-1-percent” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/3″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][image_with_animation image_url=”1320″ alignment=”center” animation=”None” border_radius=”none” box_shadow=”none” max_width=”100%”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][vc_column_text]

Alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita sono destinati a rimanere, noi di Avatar siamo (sempre) pronti a applicare e adattare le nostre conoscenze, abilità e competenze per offrirti, tenendo le dovute distanze, un servizio a te sempre più “vicino”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” size=”jumbo” open_new_tab=”true” button_style=”regular” button_color=”Accent-Color” button_color_2=”Accent-Color” color_override=”” hover_color_override=”” hover_text_color_override=”#ffffff” icon_family=”none” el_class=”” url=”mailto:indirizzo@email.com” text=”Contattaci per un Preventivo Gratuito!” css_animation=”none” icon_fontawesome=”” icon_iconsmind=”” icon_linecons=”” icon_steadysets=”” margin_top=”” margin_right=”” margin_bottom=”” margin_left=””][vc_column centered_text=”true” column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][nectar_btn size=”jumbo” open_new_tab=”true” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”mailto:indirizzo@email.com” text=”Contattaci per un Preventivo Gratuito!” css_animation=”none”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” size=”jumbo” open_new_tab=”true” button_style=”regular” button_color=”Accent-Color” button_color_2=”Accent-Color” color_override=”” hover_color_override=”” hover_text_color_override=”#ffffff” icon_family=”none” el_class=”” url=”mailto:indirizzo@email.com” text=”Contattaci per un Preventivo Gratuito!” css_animation=”none” icon_fontawesome=”” icon_iconsmind=”” icon_linecons=”” icon_steadysets=”” margin_top=”” margin_right=”” margin_bottom=”” margin_left=””][vc_column centered_text=”true” column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid”][nectar_btn size=”jumbo” open_new_tab=”true” button_style=”regular” button_color_2=”Accent-Color” icon_family=”none” url=”https://www.avatarsolutions.it/” text=”Visita il nostro sito Avatar Solutions” css_animation=”none”][/vc_column][/vc_row]